Posizionamento nei motori di ricerca
Ci sei davvero?
Hai un bellissimo sito ma nessuno ti trova e ricevi poco traffico. O magari hai avuto la premura di farti fare un sito ottimizzato per i motori di ricerca, ma poi hai realizzato che la concorrenza sul web è spietata e che un posizionamento non è per sempre…
Non trascurare il tuo sito web
Sfruttalo appieno!
…Il rischio è che i clienti non arrivino mai per mezzo del tuo sito o che comunque non ci arrivino più. In sostanza, rischi che il tuo sito serva a ben poco.
Se sei qui vuoi sicuramente evitare che il tuo sito web si perda nella vastità della rete. Bene, allora non devi fare altro che perseverare nel fare felici gli utenti e i motori di ricerca. Come? Con la SEO!
Perché ottimizzare un sito web?
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization/SEO) è uno strumento che non può mancare nella tua strategia di web marketing: base per il successo di tutte le azioni che ruotano attorno al tuo sito web.
Una costante ottimizzazione del tuo sito ti permetterà di competere per la prima pagina dei risultati di ricerca, se non addirittura per i primi posti, ottenendo così un vantaggio di visibilità sui tuoi concorrenti online e dunque maggiori probabilità che le persone visitino il tuo sito e ne apprezzino l’esperienza.
La SEO è un’attività complessa che coinvolge sia la struttura che i contenuti di un sito web e deve essere svolta con attenzione e regolarità. Per fortuna sono qui proprio per questo!

Avviamo insieme
il tuo progetto web
Con il mio approccio strategico
daremo più visibilità al tuo sito in 4 step
Step 1
Briefing
- Mi racconterai la tua storia e i tuoi obiettivi
- Se non lo hai già fatto, ti aiuterò a definire il messaggio chiave che ti differenzia, ossia la tua proposta unica di valore (Unique Value Proposition – UVP)
- Mi racconterai del tuo settore, dei tuoi servizi e dei tuoi clienti, poiché sarai proprio tu la mia più preziosa fonte di informazioni per prendere decisioni strategiche: chi meglio di te conosce il tuo lavoro?
Step 2
Analisi
- Farò un’analisi della tua presenza online e dei tuoi competitor
- Analizzerò il tuo pubblico target
- Analizzerò i termini di ricerca più utilizzati per il tuo settore e le migliori parole chiave
Step 3
Audit
- Farò una valutazione tecnica del sito web
- Farò una valutazione dei contenuti e dei link
- Individuerò gli aspetti critici su cui intervenire
Step 4
Implementazione
- Attuerò, in autonomia o con il tuo team, gli interventi e le modifiche necessarie
- Verificherò i risultati ottenuti mediante il nuovo assetto
- Monitorerò regolarmente il posizionamento nel tempo
Il risultato?
Ecco cosa otterrai
Uno strumento funzionale ai tuoi obiettivi di business
Maggiore visibilità sul web e traffico di qualità
Un fattore di successo per la tua content strategy
Un miglior punteggio di qualità per i tuoi annunci Google Ads
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Avrai capito che ascolto, ricerca, personalizzazione e pragmatismo sono per me dei punti fondamentali.
Se ti senti in sintonia con questo approccio proponimi il tuo progetto!
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