Contatti
Li stai coltivando bene?
I tuoi contenuti attirano un sacco di visitatori e generano anche molti contatti. La tua lista di email cresce ma forse non sai bene come gestirla.
Probabilmente hai una newsletter settimanale che invia la stessa email a tutta la lista, magari replicando un po’ quello che è già presente sul sito e proponendo a tutti i contatti le stesse offerte…
Non cercare solo nuovi clienti
Dedicati a chi ti conosce già!
…Così mandi a monte i tuoi sforzi di ottimizzazione e il successo della tua content strategy nel convertire i visitatori in contatti. Non stai infatti sfruttando appieno l’email per convertire i contatti in clienti e per dedicare le giuste attenzioni a quelli già acquisiti.
Se sei qui probabilmente vuoi migliorare i risultati che ottieni ed evitare di sprecare un canale diretto e privilegiato come l’email.
E allora comincia a coltivare una relazione personalizzata con i tuoi contatti.
L'importanza del lead nurturing
Che tu stia partendo da zero o abbia già una lista di contatti hai bisogno di un’efficace strategia di email marketing per trasformare i tuoi potenziali clienti in clienti effettivi, nonché trattenere quelli già acquisiti.
Ricevendo un flusso di email coerente con le azioni compiute e dunque con la fase del percorso di acquisto in cui si trovano, i tuoi contatti seguiranno più volentieri ciò hai da dirgli, instaureranno un rapporto con te e saranno più propensi ad acquistare. Non solo! Anche dopo l’acquisto saranno più propensi alla fidelizzazione, avviando con più probabilità quel passaparola che tanto farà bene alla tua attività.
Il concetto è molto semplice, ma per ottenere dei buoni risultati hai bisogno di configurare il tuo gestionale in modo strategico ed inviare contenuti accattivanti e di qualità. Ciò per assicurarti che i tuoi contatti ricevano le tue email, le aprano, le trovino utili e compiano le azioni che desideri. Per fortuna sono qui proprio per questo!

Avviamo insieme
il tuo progetto web
Con il mio approccio strategico imposteremo insieme
delle campagne email intelligenti in 3 step
Step 1
Briefing
- Mi racconterai la tua storia e i tuoi obiettivi
- Se non lo hai già fatto, ti aiuterò a definire il messaggio chiave che ti differenzia, ossia la tua proposta unica di valore (Unique Value Proposition – UVP)
- Mi racconterai del tuo settore, dei tuoi servizi e dei tuoi clienti, poiché sarai proprio tu la mia più preziosa fonte di informazioni per prendere decisioni strategiche: chi meglio di te conosce il tuo lavoro?
Step 2
Analisi
- Analizzerò il tuo pubblico target
- Farò un’analisi dei tuoi competitor
- Analizzerò i trend topic di settore
Step 3
Implementazione
- Procederemo alla segmentazione della tua lista di contatti per inviare email personalizzate
- Imposterò dei flussi logici di automazione
- Elaboreremo e testeremo i modelli di email e ne curerò il copy e la grafica per renderle efficaci
- Moniterò gli indicatori chiave di performance
Il risultato?
Ecco cosa otterrai
Uno strumento funzionale ai tuoi obiettivi di business
La valorizzazione del tuo asset più importante online: i tuoi contatti
Un maggior tasso di apertura delle tue email
Acquisizione di un maggior numero di clienti
Richiedi un appuntamento
Avrai capito che ascolto, ricerca, personalizzazione e pragmatismo sono per me dei punti fondamentali.
Se ti senti in sintonia con questo approccio proponimi il tuo progetto!
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Ti ricontatto io per fissare una call gratuita di 30 minuti
Dal mio blog
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