Content Marketing
Lo stai facendo bene?
Ti stai chiedendo come ricevere più traffico sul tuo sito e attirare nuovi clienti.
Hai sentito dire che adesso il content marketing va molto e probabilmente hai iniziato a creare contenuti anche tu, magari anche belli, ma un po’ a caso e senza un obiettivo concreto e, forse, ti stai anche limitando a pubblicare contenuti commerciali rivolti ad un pubblico che ancora non ti conosce e che quindi non è pronto ad acquistare i tuoi prodotti o usufruire dei tuoi servizi…
Non sprecare risorse
Usa i contenuti per raggiungere i tuoi obiettivi!
…In questo modo non monetizzerai i tuoi sforzi: attirerai pochi visitatori sul tuo sito web, non raccoglierai nessun contatto qualificato e per acquisire un cliente sarà come giocare alla lotteria.
Insomma, tanta fatica sprecata.
Se sei qui probabilmente vuoi evitare o interrompere questo approccio errato con cui si ottiene la minima resa con il massimo sforzo.
E allora comincia proprio dall’accostare alla parola contenuto la parola strategia.
I contenuti per la brand awareness e la lead generation
Attirare i visitatori giusti è fondamentale e generare una lista di contatti potenzialmente interessati al tuo prodotto o servizio è un passo estremamente significativo verso la vendita. Ed è proprio qui che i contenuti giocano un ruolo strategico.
Attraverso dei contenuti ben congegnati in grado di ispirare, educare e intrattenere, le persone potranno riconoscere la tua autorevolezza, familiarizzare con la tua mission e la tua offerta, percepire il tuo valore e scegliere di stabilire una connessione diretta con te fornendoti i loro dati di contatto.
In quest’ottica nulla deve essere lasciato al caso. Dunque, per avere successo con i contenuti, hai bisogno di una chiara individuazione del target, di una ricerca costante, di un’accurata raccolta e analisi dei dati, di un’attenta pianificazione e di una buona dose di creatività. Per fortuna sono qui proprio per questo!

Avviamo insieme
il tuo progetto web
Content Strategy per il tuo sito web
Il mio approccio ruoterà attorno al tuo sito web
e sarà quindi incentrato su due tipologie di contenuto:
Il blog
Articoli periodici per attirare i visitatori nel tuo sito, dando risposte alle loro domande.
Contenuti riservati
Contenuti gratuiti riservati per convertire i visitatori in contatti: es. infografiche, ebook, checklist, ecc.
Con il mio approccio strategico definiremo insieme
un piano editoriale su misura per il tuo business in 4 step
Step 1
Briefing
- Mi racconterai la tua storia e i tuoi obiettivi
- Se non lo hai già fatto, ti aiuterò a definire il messaggio chiave che ti differenzia, ossia la tua proposta unica di valore (Unique Value Proposition – UVP)
- Mi racconterai del tuo settore, dei tuoi servizi e dei tuoi clienti, poiché sarai proprio tu la mia più preziosa fonte di informazioni per prendere decisioni strategiche: chi meglio di te conosce il tuo lavoro?
Step 2
Analisi
- Analizzerò il tuo pubblico target
- Farò un’analisi dei tuoi competitor
- Analizzerò i trend topic di settore, i termini di ricerca più utilizzati e le migliori parole chiave
Step 3
Pianificazione
- Elaborerò il piano editoriale del blog e dei contenuti omaggio
- Elaborerò il calendario editoriale trimestrale con i dettagli su ciascun contenuto
- Imposteremo gli indicatori chiave di performance
Step 4
Coaching
- Elaborerò un percorso personalizzato di coaching per la creazione dei contenuti da parte tua/del tuo team
- Ti guiderò nel monitoraggio degli indicatori chiave di performance
Il risultato?
Ecco cosa otterrai
Uno strumento funzionale ai tuoi obiettivi di business
Autorevolezza all'interno del tuo settore
Miglior posizionamento e maggior traffico di qualità
Un flusso costante e mirato di contenuti da riadattare anche per gli altri canali digitali
E se vuoi, affidami anche la creazione dei contenuti
Mi occupo di tutto io!
Oltre alla pianificazione strategica mi occuperò anche della parte operativa
Step 5
Gestione blog
Concorderemo insieme gli articoli del blog e procederò alla loro redazione secondo tecniche di SEO copywriting
Step 6
Creazione contenuti riservati
Elaboreremo insieme i testi dei contenuti omaggio e ne curerò il copy e la grafica
Step 7
Elaborazione landing page
Elaborerò le landing page dei contenuti riservati per raccogliere i contatti
Richiedi un appuntamento
Avrai capito che ascolto, ricerca, personalizzazione e pragmatismo sono per me dei punti fondamentali.
Se ti senti in sintonia con questo approccio proponimi il tuo progetto!
Compila il form!
Ti ricontatto io per fissare una call gratuita di 30 minuti
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